Crema, 12 novembre 2024

Un milione e 80mila euro per dotare il blocco operatorio dell’ospedale Maggiore di Crema di un’innovativa dotazione tecnologica e di strumentazione all’avanguardia capace di garantire le migliori opportunità di cura ai pazienti. È questa la generosa donazione di Associazione Popolare Crema per il Territorio, in collaborazione con il Banco Bpm ad Asst Crema.

 "Una collaborazione, quella con Popolare Crema per il Territorio – commenta il direttore generale Alessandro Cominelli – che dura da tempo e che afferma il legame che l’Associazione presieduta da Giorgio Olmo ha con la nostra azienda sociosanitaria e con il territorio. Il progetto cambierà la dotazione tecnologica del nostro blocco operatorio, rendendolo un blocco operatorio all’avanguardia. La strumentazione arriverà in struttura nel corso dei prossimi mesi". 

Una donazione che rimarca la forte sinergia che da tempo lega Associazione Popolare Crema per il Territorio ad Asst Crema: "Il milione e ottanta mila euro che oggi investiamo per la tecnologia e la strumentazione all’avanguardia che andranno a comporre il nuovo blocco operatorio – commenta il presidente dell’Associazione, dott. Giorgio Olmo - rappresentano una coerente e rinnovata fiducia a sostegno di Asst Crema. L’attenzione alla sanità e al Maggiore in particolare, quale presidio principale dell’Azienda socio sanitaria del cremasco, sarà sempre costante da parte nostra come già dimostrano gli oltre 900mila euro donati dal 2020 a oggi. La nostra intenzione è proprio quella di proseguire in sinergia con l’obiettivo di rafforzare e dotare il territorio di sempre migliori e più efficienti servizi".

La donazione sarà destinata all’acquisto di portatile per radioscopia per applicazioni vascolari; laser al tullio con morcellatore e accessori per calcolosi e prostaectomia; un tavolo operatorio per ortopedia completo di accessoristica per trazioni; sei pensili per chirurgo e sei pensili per anestesista; ventilatore per anestesia completo di monitoraggio; ecotomografo intraoperatorio; poltrona operatoria per oftalmolgia.