Crema, 08 giugno 2024

Serata all’insegna della convivialità presso Villa Fabrizia, a Bertonico, che ha visto l'insediamento del nuovo club Leo Tarantasio Terre Cremasche. Tanta l’emozione degli 11 soci fondatori presenti che, dopo il consueto rito di apertura presieduto dal cerimoniere Davide Marchi, hanno ricevuto la spilla dell’associazione dal governatore Moreno Poggioli.

Tanti gli esponenti del mondo Lions e Leo: erano presenti alla serata i soci di 24 club dell’area cremasca e non solo, considerando che hanno partecipato anche club della provincia di Pavia e di Brescia. Più di 100 invitati hanno sostenuto i membri del nuovo club nel primo passo del loro percorso leonistico.

Entusiasta il neo presidente Leo Matteo Doldi che, a conclusione della serata, ha rivolto un discorso di ringraziamento agli ospiti presenti e ai nuovi soci: “Fondare un nuovo Leo club, in un tempo in cui si sente troppo spesso parlare dello scarso impegno dei giovani, credo sia un importante segnale ed è per noi motivo di orgoglio. Tutti noi desideriamo mettere a servizio della comunità il nostro tempo, le nostre energie ma soprattutto le nostre capacità, dimostrando, con le azioni, che non ci si deve mai arrendere a una prospettiva negativa del domani. Questo momento rappresenta la partenza di quello che sono certo sarà una lunga esperienza insieme”.