Crema News - Capergnanica - Borse di studio La maestra Alessandra e le borse di studio

Capergnanica, 02 ottobre 2023

Mi ricordo, sì, mi ricordo.

Domani saranno assegnate le borse di studio in memoria della maestra Alessandra Braguti, messe a disposizione dalla sua famiglia, dal marito Paolo Venturelli e dal loro figlio Andrea.

La maestra Braguti aveva insegnato per molti anni a Capergnanica, nell'ambito del circolo di Crema 2. Amava profondamente il suo lavoro e i suoi alunni. Quest'anno ha avuto un incontro troppo ravvicinato con la malattia che l'ha ghermita presto, strappandola alla sua famiglia, ai suoi affetti.

La cerimonia avrà inizio martedì alle 14.30, nella scuola primaria di Capergnanica. Una breve introduzione musicale porterà alla consegna delle borse di studio, che saranno presentate dal dirigente scolastico Pietro Bacecchi. Ci sarà spazio anche per un breve ricordo che la famiglia della maestra Alessandra, il marito Paolo e il loro figlio, porgeranno ai presenti.

Poi sarà presentato il concorso artistico al quale hanno preso parte tutti gli alunni della classe seconda, ai quali sarà consegnato un attestato e un premio. Quindi, ai primi tre classificati, sarà consegnata la borsa di studio messa in palio dalla famiglia di Alessandra.

Un canto finale chiuderà la cerimonia alla quale prenderanno parte non solo tutte le classi della scuola primaria A. Morsenti di Capergnanica con le maestranze e il dirigente, ma anche i genitori, il sindaco e le autorità del mondo scolastico, ai quali si aggiungerà anche il pubblico che vorrà intervenire.