Crema News - Crema - Tutti al mare, tutti al mare Tutti al mare di Bellaria

Crema, 27 luglio 2025

Da più di vent’anni la meta estiva di Fondazione Alba Anffas Crema è il mare di Bellaria, la Casa per ferie San Bassiano della diocesi di Lodi.

Quest’anno tra persone con disabilità dei Centri di Anffas (dagli adolescenti del progetto Zoom ai frequentatori dei Centri diurni, fino ai ragazzi della Comunità alloggio e degli appartamenti di vita indipendente), operatori, volontari e familiari (soprattutto bambini) degli educatori le presenze erano oltre cento. Partita lunedì 14 luglio, la comitiva è rientrata venerdì 18 luglio.

“Cerchiamo di favorire l’indipendenza. Un’esperienza unica di vita e di crescita – spiega la presidente di Anffas Crema, Daniela Martinenghi, presente al mare insieme al direttore di Fondazione Alba Andrea Venturini – per cui dobbiamo ringraziare i nostri amici e anche gli operatori che vengono coi figli”. La vacanza s’è conclusa alla grande.

“Siamo tornati dal mare molto carichi. Abbiamo concluso con una fantastica festa finale. I bagagli nella hall dell’hotel erano tantissimi, colmi di vestiti, ma anche di gioiosi ricordi da conservare. I momenti di crescita e allegria vissuti insieme ci accompagneranno per mesi”. Per la cronaca il torneo di bocce 2025 l’hanno vinto Giuseppe e Mirko.