Crema, 15 luglio 2025 

(Annalisa Andreini) Anteprima del Festival sul Serio: un grande successo.

È cominciato domenica scorsa il Festival sul Serio organizzato dalla compagnia delle Quattro vie e dal parco del Serio presso la Casa di Camperia, nel viale Santa Maria di Crema.

Una manifestazione dalle tante sfaccettature, tra arte, cultura, natura ed enogastronomia, curata da Egidio Lunghi per la regia organizzativa e l’area ristoro e Anna Maria Carioni per la parte artistica, in collaborazione con il parco del Serio. Erano infatti presenti il presidente Basilio Monaci, la direttrice Laura Comandulli e le Guardie ecologiche volontarie, a guida dell’iter bucolico.

Nel Prefestival come primo step grande partecipazione alla biciclettata alla scoperta del parco del Serio, con un centinaio di partecipanti (perlopiù famiglie con bambini) insieme all’associazione cremasca Over Limits (con la presenza di ragazzi e operatori).

Ma questo era solo un assaggio di un intenso programma settimanale. 

Da venerdì a lunedì prossimi, dalle 19 alle 20.30, sono previste diverse performance di poesia e teatro in compagnia di Lina Francesca Casalini Maestri, Federica Pezzotti, Pièr Valdameri e altri Cuntastorie e gli attori della Compagnia del Santuario di Crema, accompagnati dalla musica di Gigi Barbati, Marco Sonzogni, Mauro Bolzoni, Alessio e Moira Scaravaggi.