
Crema, 30 luglio 2025
(Annalisa Andreini) Lumson sostiene la Croce Verde di Crema.
Un gesto di grande generosità all’associazione cremasca è arrivato da Lumson, azienda leader nel settore di packaging primario cosmetico. Un contributo importante per l’acquisto di materiale sanitario.
I fondi saranno infatti destinati all’acquisto di due batterie per defibrillatori, strumenti salvavita fondamentali in caso di emergenza cardiaca.
La donazione rappresenta un aiuto concreto al lavoro quotidiano dei volontari della Croce Verde, sempre in prima linea nel prestare soccorso e assistenza. I defibrillatori, presenti a bordo di ambulanze e mezzi di emergenza, necessitano infatti di batterie affidabili e sempre efficienti per poter essere pronti all’uso in ogni momento.
La Croce Verde ha accolto con grande gratitudine la donazione, sottolineando l’importanza del sostegno da parte del tessuto imprenditoriale locale: “Ringraziamo Lumson e il presidente Matteo Moretti per la sensibilità dimostrata. Le batterie per i defibrillatori garantiranno continuità e affidabilità al nostro servizio, che ogni giorno può fare la differenza”.
Un esempio virtuoso di collaborazione tra il mondo delle imprese e quello del volontariato, che mette al centro il bene comune e la salute dei cittadini.