
Crema, 23 maggio 2025
Grandi festeggiamenti oggi nella Rsa Camillo Lucchi della Fondazione Benefattori Cremaschi per il compleanno di Romeo Martignon, che ha raggiunto il traguardo dei cento anni e risiede nella struttura di via Zurla da tre anni.
A festeggiarlo, insieme allo staff di Fbc, le due figlie Anna e Stefania, i nipoti e i pronipoti. Romeo è infatti per ben due volte bisnonno di Camilla e Gregorio.
Originario di Treviso, ha lavorato presso l’ufficio tecnico del Catasto, una professione che gli ha permesso di viaggiare molto in tutta Italia per poi stabilirsi a Crema per amore.
Ha sempre avuto una spiccata curiosità per i luoghi e una passione per i viaggi, anche se di breve durata e non troppo lontano da casa, tanto che spesso nei week end portava la famiglia al lago di Garda.
Ancora oggi affronta le sue giornate con spirito ironico e ricorda con affetto e un pizzico di nostalgia il suo paese di origine, di cui racconta spesso alcuni aneddoti anche se a Crema ammette di essersi trovato bene e di esserti fatto un bel giro di amicizie.