
Crema. 20 maggio 2025
È stata inaugurata sabato la A45, l’ultimo mezzo entrato a far parte della flotta della Croce Verde Città di Crema. Ma quella che potrebbe sembrare una semplice cerimonia è stato in realtà un momento di profonda commozione, carico di significato.
La A45 porta con sé una storia, un nome, un cuore: quello di Dario Araldi, scomparso nel 2001 in un incidente stradale, a soli 22 anni ed è stata fortemente voluta dalla famiglia Araldi attraverso un’importante donazione.
Un gesto che ci ha colpito profondamente, riaprendo una ferita mai del tutto rimarginata, ma al tempo stesso offrendo un esempio di amore trasformato in vita.
La A45 è destinata al servizio di emergenza urgenza 118, a partire dal 2026.
Un mezzo che correrà sulle strade del nostro territorio, portando soccorso e aiuto, portando a bordo anche un po’ di Dario .
Alla famiglia Araldi va il ringraziamento più sincero della nostra associazione e di tutta la comunità, perché, cari amici, avete saputo trasformare il vostro dolore in un dono, lasciando una traccia indelebile, che continuerà a fare del bene ogni giorno.