Crema, 31 gennaio 2026
(Annalisa Andreini) Visita molto gradita quella del vescovo di Crema, monsignor Daniele Gianotti all’istituto di formazione Cr Forma di Crema, organizzata dagli studenti.
Il vescovo, in compagnia di frate Tommaso dei Sabbioni di Crema, ha incontrato in aula magna 35 studenti, che gli hanno rivolto alcune domande: il suo ruolo, come riesce a gestire così tante parrocchie, cosa augura ai giovani di oggi (il vescovo ha augurato “una vita bella, buona e felice”), come rinforzare la propria fede, nonostante il difficile periodo che si sta vivendo sotto diversi punti di vista.
Al termine, gli studenti hanno accompagnato il vescovo e il frate in tutti i laboratori professionali della sede cremasca, illustrando alcune attività e progetti che vengono svolte durante l’anno.
Dopo aver dialogato anche con alcuni docenti e coordinatori la visita si è conclusa con un piccolo buffet preparato dagli studenti della classe I cucina, un nuovo corso di studi che ha preso il via da due anni con un grande riscontro positivo.
“Un incontro emozionante - ha detto la preside Chiara Capetti - anche perché era la prima volta, in 22 anni di mia presenza al Cr Forma, che il vescovo viene in visita presso la nostra struttura”.