Crema News - Clandestino arrestato

Cremona, 15 marzo 2023

Nei giorni scorsi, un cittadino albanese, già detenuto nel carcere di Ca' del Ferro fino all'aprile dello scorso anno per scontare un cumulo di pena per detenzione e spaccio di stupefacenti, immigrazione clandestina e possesso e fabbricazione di documenti di identità falsi, espulso dal territorio italiano quale misura alternativa alla detenzione e con l’obbligo di non fare rientro in Italia per i successivi dieci anni, è stato tratto in arresto nel corso di un normale servizio di controllo nel centro di Cremona da una pattuglia di finanzieri. La persona, che alla presenza dei militari manifestava evidenti segni di nervosismo e insofferenza, riferiva di trovarsi sul territorio nazionale da circa un mese e di non svolgere alcun lavoro. 

Ritenute poco plausibili le ragioni del proprio soggiorno in Italia, lo straniero è stato accompagnato presso gli uffici del reparto per eseguire i rilievi foto-dattiloscopici, all’esito dei quali sono risultati a suo carico che in passato aveva utilizzato quattro nomi diversi e con uno di questi era stato espulso. 

L'uomo è stato così arrestato e portato in tribunale per il processo direttissimo. Il giudice ha concesso all'avvocato i termini a difesa e rinviato il procedimento al 5 aprile, ma ha disposto che l'albanese attendesse il giudizio in carcere, in quanto rientrato in Italia senza permesso e per questo motivo condannato a scontare il residuo di pena che gli era stato abbuonato n virtù del fatto che se ne andasse dal nostro Paese.


La foto è esempificativa