Dalla provincia, 220 marzo 2021

È andata oltre le più rosee aspettative l'offerta al pubblico di uova di Pasqua di cioccolato organizzata dai volontari dell'associazione Abbracciaperte in piazza Garibaldi a Soresina (sabato e ieri) e di fronte alla pieve di Soncino (ieri). 

Non essendo possibile, data la delicata situazione internazionale, dare corso al progetto d'accoglienza in Italia dei bambini bielorussi per soggiorni terapeutici (Abbracciaperte non fa solo quello, avendo dato, ad esempio, il proprio contributo nei mesi scorsi e di recente alle raccolte pro Ucraina e pro-terremotati di Turchia e Siria), il ricavato dell'iniziativa sarà destinato ad aiutare sul posto i piccoli abitanti del Paese est europeo, in particolare all’acquisto di voucher per fare la spesa in Bielorussia che potranno essere utilizzati dai responsabili di strutture assistenziali locali ma con il vincolo dell’impossibilità di comprare alcol o tabacco.

Una ventina i volontari mobilitati fra Soresina e Soncino fra coloro che hanno presenziato al banchetto e coloro che hanno lavorato dietro le quinte per ordinare e preparare il materiale. 

Duecento le uova vendute. “Un numero importante –commentano gli organizzatori- in considerazione anche di come qui da noi sia cambiata negli ultimi tempi, anche in conseguenza della pandemia, la concezione del charity”.


Nelle foto, le persone impegnate nella vendita