Crema News - Dal territorio - Operaio grave Eliambulanza

Dal territorio, 01 agosto 2024

Artigiano ferito mentre stava prestando la sua opera nella cascina Malcantone di Motta Baluffi, dove sono in corso lavori di ristrutturazione, stamane intorno alle 8.30.

Tra le persone impegnate nei lavori di ristrutturazione, c'era un artigiano di 38 anni residente in provincia di Brescia che stava eseguendo lavori ed era posizionato su un'impalcatura all'altezza di circa tre metri. Il 38enne, per cause in corso di accertamento, a un certo punto ha perso l'equilibrio cadendo pesantemente a terra e riportando traumi alle gambe e alla schiena. L'uomo è stato soccorso dapprima dalle altre persone presenti al momento dell'infortunio e poi dai soccorritori, chiamati sul posto dai testimoni. Sono ben presto arrivate auto medica e ambulanza della Croce Verde di Cremona i cui soccorritori si sono occupati del ferito. Il medico ha notato che le condizioni del 38enne non erano ottimali e ha preferito chiedere l'ausilio di un'eliambulanza. L'elisoccorso si è alzato da Brescia ed è atterrato nei pressi della cascina, dove ha ricevuto il ferito e lo ha trasportato al pronto soccorso degli Spedali riuniti di Brescia, dove l'infortunato è arrivato alle 10 ed è stato ricoverato in codice rosso. Secondo i medici che l'hanno visitato, l'uomo ha subito diversi traumi nella caduta, ma non è in pericolo di vita.

Sul posto è intervenuta una pattuglia di carabinieri di Scandolara Ravara e sono arrivati anche i tecnici del lavoro dell'Ats Valpadana.