
Dal territorio, 29 aprile 2025
Un operaio di 35 anni, Mohamed Khairy Selim Osman, è morto oggi intorno alle 14.30 a Soresina, mentre stava lavorando in un cantiere edile nei pressi di un supermercato, in via Biasini.
Secondo la ricostruzione effettuata dai carabinieri di Casalbuttano e di Soresina, un uomo di 35 anni bresciano addetto alla guida di un bobcat era nei pressi di un parcheggio in via di ristrutturazione. L'uomo stava operando in una parte del parcheggio nel quale era da solo. A un certo punto la benna del bobcat si è abbassata, probabilmente a causa di una manovra errata, ha colpito alla testa il 35enne finendo poi per schiacciarlo.
Quando gli altri operai si sono accorti di quanto era successo, sono corsi in aiuto del malcapitato e sono stati chiamati i soccorsi. Sul posto sono arrivate due auto mediche e soccorritori si sono occupati del 35enne, ma purtroppo l'unica cosa che hanno potuto fare è stata quella di constatare il decesso del giovane operaio.
Sono stati avvertiti i carabinieri e anche i tecnici dell'Ast di Cremona che sono arrivati sul posto per svolgere le loro indagini.