Dal territorio, 19 giugno 2024
E' stato arrestato martedì nella prima serata un 31enne pregiudicato riconosciuto colpevole di maltrattamenti in famiglia e per questo motivo condannato al carcere. Giudicato colpevole, il 31enne farà venti mesi di prigione a Ca' del Ferro.
I fatti che hanno aperto le porte della prigione al 31enne sono capitati dal 2016 al 2019. Il giovane, prigioniero di droga e alcol, sempre più spesso perdeva la testa quando tornava a casa, insultando genitori e sorella e arrivando anche ad alzare le mani su di loro. Tutto questo capitava sempre più spesso fin tanto che, una sera del 2019, il giovane era arrivato a casa particolarmente arrabbiato e aveva cominciato a gridare, inveendo contro genitori e sorella, rompendo suppellettili, prendendo a calci i mobili e arrivando a minacciare i parenti e infine a malmenarli.
A quel punto la sorella aveva deciso che non si poteva sopportare oltre ed era andata dai carabinieri per presentare denuncia e raccontare quel che era successo in quella casa negli ultimi tre anni. Eseguite le indagini del caso, i militari avevano riferito al giudice che aveva mandato a processo l'uomo e nel 2022 era intervenuta la condanna in primo grado nel tribunale di Cremona. La sentenza era stata confermata anche in appello dal tribunale di Brescia e quindi la sentenza era diventata definitiva. Sono passati però alcuni mesi prima che arrivasse l'ordine di carcerazione che è stato diramato solo ieri. Quindi, martedì nella prima serata i militari di Cremona sono andati a casa del soggetto e lo hanno portato nel carcere di Cremona.