Dal territorio, 04 ottobre 2024
Una persona di 85 anni è rimasta intossicata oggi pomeriggio intorno alle 15 perché ha cercato di salvare la sua auto dall'incendio che si era sviluppato nel suo garage. Le condizioni dell'85enne non sono gravi. Portato in ospedale a Cremona, è stato ricevuto in codice verde e controllato per la leggera intossicazione da fumo. Per i medici che l'hanno controllato, nulla di che preoccuparsi.
L'allarme è scattato a Pieve San Giacomo, in un'abitazione di via Ponchielli, intorno alle 15. Alte fiamme uscivano da un garage dove era ricoverata un'auto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Cremona, con tre squadre con autopompa serbatoio e un’autobotte con un modulo di supporto antincendio, insieme ad auto medica e ambulanza della Croce Verde di Cremona.
I soccorritori hanno trovato l'85 proprietario dell'abitazione che mostrava segni di intossicazione da fumo e qualche bruciatura ai capelli. Viste le fiamme divampare dal garage aveva cercato di salvare la sua auto, ma era rimasto intossicato dal fumo.
Immediata l'opera dei pompieri, che però è durata parecchio, ma è valsa a salvare il resto dell'abitazione, mentre per i due garage e l'auto che vi era ricoverata non c'è stato nulla da fare. Al termine dell'opera di spegnimento i due garage sono stati dichiarati inagibili. Dale prime informazioni derivanti dalle indagini dei vigili del fuoco a fiamme spente, l'incendio sarebbe attribuibile a un corto circuito di una presa elettrica presente nel garage. L'auto ricoverata, una Ford, è andata completamene distrutta.