Crema News - Arrestati due ladri

Dal territorio, 27 maggio 2023

Due ladri arrestati e uno scappa.

Questo il bilancio di un lungo pomeriggio per la polizia che ha seguito, inseguito e poi catturato due stranieri che, con il trucco delle monetine, avevano derubato una donna all'uscita di un supermercato Superstore di Manerbio.

Ieri intorno alle 15 una pattuglia della polizia di Cremona ha notato una Fiat Tipo presa a noleggio e sulla quale c'erano tre persone. L'auto usciva lentamente dal parcheggio dell'ospedale di Cremona, dopo averlo ispezionato e gli agenti, a bordo di un'auto civetta e di una moto, decidevano di seguirla. L'auto si è diretta verso Brescia e di tanto in tanto entrava nei parcheggi di supermercati, dove restava qualche tempo e poi se ne andava, fin tanto che è arrivata al Superstore di Manerbio. Lì la vettura si è fermata quando ha visto una donna avvicinarsi alla propria auto. A quel punto dalla Tipo è scesa una persona che ha gettato alcune monetine a terra, avvertendo poi la donna che aveva perso dei soldi. Quando la vittima si è chinata a raccogliere le monete, un secondo complice è entrato in azione, arraffando la borsa lasciata sul sedile dell'auto dalla donna per poi risalire in auto e fuggire. Gli agenti si sono messi all'inseguimento e sono riusciti a raggiungere la Tipo quando questa auto, dopo aver cercato di buttare fuori strada gli agenti, si è infilata in un vicolo chiuso. A quel punto il conducente è sceso ed è fuggito, mentre gli altri due occupanti, un uomo e una donna peruviani, sono stati fermati, ma solo dopo aspra lotta che ha visto due agenti feriti.

Una volta in commissariato i due peruviani sono stati identificati e arrestati. L'uomo ha trent'anni ed è noto alle forze dell'ordine, mentre la donna ne ha venti ed è arrivata in Italia da qualche giorno.

I due sono in guardina in attesa del processo per direttissima, che si terrà a Brescia lunedì mattina. Nel frattempo il terzo complice è attivamente ricercato.


La foto è esemplificativa