
Vailate, 21 febbraio 2025
Guai grossi per un 42enne sorpreso con in auto 1100 grammi di hashish e con a casa altra droga e 6.5 chili di fuochi d'artificio, binomio inconsueto e altamente illegale che ha fatto scattare le manette per questa persona.
I carabinieri mercoledì pomeriggio hanno fermato un'auto per controlli in territorio di Vailate. La vettura con il 42enne a bordo, persona pregiudicata, proveniva dalla bassa bergamasca. Una volta fermato l'uomo, in regola con documenti suoi e dell'auto, ha consegnato ai militari un sacchetto contenente 3.5 grammi di hashish. Questo però non è stato sufficiente perché i carabinieri lo lasciassero continuare nel suo viaggio. Dalla vettura, infatti, proveniva un fortissimo odore di hashish, non giustificabile con i pochi grammi consegnati dalla persona fermata. Così i militari hanno controllato l'auto e sotto un sedile sono saltati fuori 1100 grammi di hashish in panetti di 50 e 100 grammi. A quel punto il 42enne è stato accompagnato in caserma a Crema, dove è stato arrestato, mentre una pattuglia si è portata a casa sua per una perquisizione che ha dato i suoi frutti. Nell'abitazione del 42enne i militari hanno trovato altro hashish, circa 250 grammi, due cipolle esplosive e in garage altri 120 fuochi d'artificio, oltre a due bilancini elettronici e materiale per confezionare i botti.
Tutto è stato sequestrato e l'uomo questa mattina, dopo due notti in guardina, è stato portato davanti al giudice nel tribunale di Cremona. Il magistrato ha convalidato l'arresto e ha sistemato il 42enne agli arresti domiciliari in attesa del processo.