
Vaiano, 15 novembre 2024
E’ partita la stagione agonistica del taekwondo della Polisportiva Vaianese, unica società presente nel territorio ormai dal 2017.
Il sodalizio vaianese è partito per la competizione internazionale Dolomiti open 2024, a Schio (Vi) oltre 80 le società partecipanti provenienti da tutta l’Italia e dal Lussemburgo, circa 800 il totale degli atleti partecipanti, suddivisi su ben dei campi regolamentari da gara.
Tre gli atleti vaianesi partiti per disputare gli incontri nelle proprie categorie di combattimento!
Primo a salire sul campo di gara è stato Mauri van Dat, ormai veterano nel combattimento, categoria junior-63kg cinture gialle/verdi , buona la sua prestazione, ma non riesce a passare i 12esimi di finale: giornata no dopo lo strabiliante risultato della passata stagione, si rifarà ai prossimi appuntamenti.
Secondo sul campo Youssef Haidar, che si riconferma campione nella categoria junior -63 kg cinture bianche, dopo due incontri al cardiopalma ,vince meritatamente l’oro.
Ultimo e il più piccolo del team, Leonardo Pellegrini, sette anni, categoria begginer -33kg cinture bianche, prima gara per lui dopo solo un anno di pratica sportiva, paga l’emozione della prima volta, seppur non risparmia colpi all’avversario, conquista comunque un meritato argento.