Cremasco, 09 maggio 2025
Ultima giornata e giochi ormai decisi per le due formazioni cremasche.
La Cr Transport Ripalta va a Modena per giocare contro la seconda forza del campionato che sarà impegnata a rintuzzare l'attacco del Garlasco, appaiato sulla seconda posizione, per spuntare una posizione migliore nella disputa dei playoff. Da parte sua la squadra di Ripalta chiuderà il campionato al quarto posto, posizione di assoluto prestigio conquistata al termine di un campionato ben giocato e che ha concesso soddisfazione alle ragazze di Verderio e a tutta la società.
Trista addio alla B1, invece, per la Enercom Fimi di Crema, incappata in un anno nerissimo, puntellato di partite sbagliate, dal campio di allenatore e da una serie di concomitanze che hanno visto la squadra retrocedere. Pe la squadra dio Crema c'è l'ultimo impegno in rtasferta, a casa del S. Giorgio Piacentino che deve guadagnare almeno due punti per evitare di esser risucchiata dalla Canniccia di Lucca, sull'ultima posizione che decreta la retrocessione.
Ultima giornata, domenica 10 aprile, ore 18: Modena-Cr Transport Ripalta; Fantini Folcieri Ostiano-Tirabassi & Vezzali Re; Garlasco-Montesport Fi; S. Giorgio Piacentino-Enercom Fimi Crema; Bindi Passione Valdarno-Ambra Cavallini Pi; Giusto Spirito Rubiera-Bsc Modena; Moma Anderlini Mo-Canniccia Lu
Classifica dopo la XXV giornata: Fantini Folcieri 63; Garlasco, Modena p. 55; Cr Transport Ripalta p.50; Bindi Passione Valdarno p.47; Tirabassi & Vezzali Re, Moma Anderlini p.37; Giusto Spirito Rubiera p.35; Montesport p.32; S.Giorgio Piacentino p.31; Canniccia Lu p.29; Bsc Modena p.28; Ambra Cavallini Pi p.14; Enercom Fimi Crema p.12.
Le prime tre classificate vanno ai playoff; le ultime quattro retrocedono