Crema News - Rissa tra ragazzini con ferito

Pandino, 19 giugno 2022

“Siamo preoccupati per quel che succede. Comunque i sette ragazzini che hanno scatenato la rissa sono stati tutti identificati“.

Così il sindaco Piergiacomo Bonaventi, primo cittadino di Pandino, dopo quel che è successo ieri sera intorno alle 22.15 in piazza Castello dove sette ragazzini si sono dapprima insultati e poi hanno scatenato una rissa. C'è da dire che il gruppo aveva già avuto frizioni intorno alle 20.30, sempre in piazza Castello, ma in. quel frangente ci si era limitati agli insulti. Quando si sono ritrovati, sono ripartiti gli insulti e quattro di loro non si sono accontentati e se le sono date di santa ragione e poi, come si vede dalle immagini delle telecamere del comune, uno di loro ha colpito a una spalla, probabilmente con un punteruolo o un cacciavite un rivale che è rimasto ferito. Sul posto sono arrivati in breve sia la Polizia Locale sia i carabinieri. Tutti e sette i protagonisti della rissa sono stati fermati, portati al comando e identificati. Alcuni di loro sono minorenni e quindi sono stati chiamati i genitori per renderli edotti di quel che era successo.

”Non si tratta dei soliti ragazzi da noi conosciuti - dice il sindaco - che di tanto in tanto scatenano delle risse in paese. Di questi sette, due sono già elementi noti alle forze dell’ordine nonostante la loro giovane età. Diventa difficile controllare questi fenomeni perché i ragazzi decidono dove andare chiamandosi con WhatsApp e solo all'ultimo minuto. E' comunque un fenomeno che dobbiamo controllare per evitare che diventi ancora più pericoloso. E, sottolineo, è preoccupante che questi giovani vadano in giro con coltelli o punteruoli e non ci pensino troppo prima di usarli“.


La foto è esemplificativa