Crema News - Podismo - Ironmen alla Tuscany Crossing Armando Vairani e Alessandro Fortini, Osvaldo Gipponi, Tamara Severgnini

Camisano, 13 aprile 2025

(Gianluca Maestri) Ennesima impresa per un gruppo di atleti del Camisano Running, al via in questo weekend della Tuscany Crossing, un'ultramaratona che ha messo a dura prova la loro resistenza e determinazione.

Alessandro Fortini e Armando Vairani hanno affrontato la sfida più impegnativa coprendo la distanza di 100 miglia (161 chilometri) con un dislivello di 5380 metri. Partiti venerdì alle 17, hanno tagliato il traguardo alle 24 di sabato, dimostrando una forza di volontà fuori dal comune.

Tamara Severgnini ha affrontato con successo la distanza di 103 chilometri con un dislivello di 3500 metri. Partita alle 5 di sabato, ha concluso la sua gara dopo 19 ore di sforzo, superando ogni ostacolo con grinta e determinazione.

Osvaldo Gipponi ha completato la sua prova sulla distanza di 53 chilometri e un dislivello di 1550 ottenendo un ottimo risultato e dimostrando la sua preparazione atletica.

La Tuscany Crossing è un evento che attira ogni anno centinaia di appassionati di ultramaratona da tutto il mondo il cui percorso si snoda tra borghi medievali, vigneti e uliveti, offrendo panorami mozzafiato ma anche salite ripide e discese tecniche. Gli atleti del Camisano Running hanno affrontato questa sfida con spirito di squadra e grande motivazione. La loro impresa è un esempio di passione, sacrificio e amore per la corsa che li ha portati a superare i propri limiti e a raggiungere un traguardo straordinario.