Crema News - Pianengo - Età Libera, sono in 190  La donazione del materiale di cancelleria alla scuola materna

Pianengo, 17 gennaio 2025

(Gianluca Maestri) Ha raggiunto quota 190 soci, per il momento, il tesseramento 2025 dell’associazione Età Libera che si è aperto domenica 12 gennaio presso il centro diurno.

L’associazione guidata da Fabiola Mombrini, che grazie al tesseramento non solo si autofinanzia ma riesce ogni anno ad aiutare altre associazioni del territorio, si prepara al rinnovo del proprio consiglio direttivo, in programma nell’ambito dell’assemblea dei soci di domenica 26 gennaio, sempre al centro diurno.

Nel frattempo Età Libera continua ad essere molto attiva. La scorsa settimana ha donato alla scuola materna di Pianengo del materiale di cancelleria comprato grazie ai ricavi del proprio mercatino di Natale mentre proseguono senza interruzione le altre attività settimanali: il trasporto sociale da e per ospedali e case di cura in collaborazione col comune; la serata del giovedì dedicata al gruppo Caldo Abbraccio che si ritrova per la produzione di scialli, sciarpe, copertine, cuffiette e babbucce per Rsa, per pediatrie e altro e, da tre anni, anche per l’ospedale pediatrico di Bangui, in Africa; la serata burraco del venerdì che attira giocatori da tutto il cremasco; le camminate della salute in accordo con l’Ats Valpadana durante la settimana.

Non hanno cadenza settimanale ma sono un classico di Età Libera il Tè con l’Arte, incontri periodici dedicati al mondo dell’arte, i week end termali ad Abano Terme organizzati due volte l’anno (in questo 2025 saranno dal 4 al 6 aprile e dal 7 al 9 novembre) e le uscite culturali a tema. Inoltre sono sempre a disposizione i presidi sanitari come carrozzine, deambulatori, stampelle ed altro.

Le iniziative di Età Libera sono aperte e rivolte a tutta la popolazione di Pianengo e del cremasco, tesserati e non tesserati.

"Chi si vuole aggregare è il benvenuto" dicono i soci.