Crema News - Pasini, il Pm chiede la condanna

Brescia, 25 novembre 2022

"Condannate Alessandro Pasini a trent'anni di galera che, grazie al rito abbreviato, diventeranno venti".

Questa la richiesta del pubblico ministero Anna Emilia Caccamo nella requisitoria esposta questa mattina in aula a Brescia per il processo d'appello ad Alessandro Pasini, accusato di aver assassinato Sabrina Beccalli la notte di Ferragosto di due anni, accusa dalla quale l'imputato è stato assolto in primo grado a Cremona.

Al termine della sua requisitoria, nella quale la Pm Caccamo ha evidenziato alcuni aspetti poco rilevati nel primo procedimento, tra i quali i depistaggi messi in atto da Pasini, la pubblico ministero ha motivato la sua richiesta di condanna. Rispetto al giudizio iniziale la richiesta non tiene conto della condanna comminata a Pasini, sei anni, per la soppressione del cadavere, accusa per la quale Pasini è reo confesso. In merito a questa condanna, gli avvocati del cremasco hanno chiesto una diminuzione della pena, tenendo conto delle attenuanti e la giuria si pronuncerà anche su questo in sede di sentenza finale.

Al termine della requisitoria del Pm ha parlato l'avvocato Antonino Andronico, che difende gli interessi della famiglia Beccalli. Il legale si è associato a quanto detto dal Pm, chiedendo anche lui di riconoscere Pasini colpevole di omicidio.

L'udienza è stata sospesa e riprenderà intorno alle 14.30 con la parola che passa agli avvocati difensori di Pasini, che è presente in aula, i legali Paolo Sperolini e Stefania Amato. Dopo di che i sei giudici popolari, il presidente Giulio Deantoni e il giudice togato Massimo Vacchiano si ritireranno per decidere.