Pandino, 05 febbraio 2026
Un altro spacciatore caduto nella rete dei carabinieri, che in questi giorni stanno serrando le fila su indagini che stanno eseguendo da tempo.
Un nuovo intervento è stato portato a termine nella mattinata di ieri a Pandino, nell’area comunemente conosciuta come boschetto, da tempo monitorata perché frequentata stabilmente da spacciatori e da tempo segnalata alle forze dell'ordine anche da comuni cittadini. Nonostante i numerosi servizi di controllo svolti nel tempo e i ripetuti sequestri di droga, la zona continuava a rappresentare un punto di riferimento per lo smercio di sostanze stupefacenti.
L’operazione è stata condotta dai militari di Pandino insieme con quelli del Nucleo Operativo di Crema, che, attraverso un mirato servizio di osservazione, controllo e pedinamento, sono riusciti a individuare e identificare alcune persone coinvolte. I militari hanno notato un uomo incontrarsi con un'altra persona alla quale ha consegnato un involucro in plastica. Quest'ultima si è poi rapidamente allontanata a bordo della propria auto.
L’acquirente è stato subito fermato e controllato e ha consegnato spontaneamente lo stupefacente appena acquistato. Intanto una seconda pattuglia ha pedinato lo spacciatore che è stato bloccato poco dopo ed è stato accompagnato in caserma a Pandino.
La droga recuperata è risultata essere cocaina per un peso di circa un grammo, quindi lo spacciatore è stato denunciato per spaccio di sostanze stupefacente, mentre l’acquirente è stato segnalato alla prefettura di Cremona quale assuntore.