Terranova dei Passerini, 5 febbraio 2026
(Andrea Biraghi) Auto fuori strada nella serata di ieri lungo via Cascinetta: un uomo di 62 anni è rimasto ferito dopo che la vettura si è ribaltata su un fianco. L’incidente è avvenuto intorno alle 21, in un tratto di strada reso scivoloso dalla pioggia.
Secondo quanto ricostruito, l’auto è uscita dalla carreggiata per cause ancora in fase di accertamento, finendo nel fossato a lato della strada. Le condizioni dell’asfalto bagnato potrebbero aver influito sulla perdita di controllo del mezzo.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Lodi, con il supporto del distaccamento di Casalpusterlengo, che hanno collaborato con il personale del 118. Presente anche un’ambulanza, che ha preso in carico il conducente rimasto bloccato all’interno dell’abitacolo, successivamente estratto e affidato alle cure sanitarie.
Presenti anche i carabinieri di Orio Litta, incaricati dei rilievi e della ricostruzione della dinamica, mentre i vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza del veicolo e dell’area interessata dall’incidente.