
Pandino, 22 ottobre 2025
Hanno 41 e 42 anni i due ladri denunciati dai carabinieri dopo che lunedì i militari avevano eseguito un accesso nella loro abitazione e trovato gran parte della refurtiva trafugata.
La vicenda ha visto i due entrare nel giardino di un casa e sottrarre i mobili lì presenti. Quindi penetrare in in un'altra abitazione dalla quale avevano sottratto del materiale edile, visto che la casa era in costruzione. Infine il proprietario di un altro cantiere edile aveva denunciato la sparizione di materiale dal luogo di lavoro. Il comun denominatore di questi furti era un furgone che le telecamere avevano filmato in zona e poi, nell'ultimo furto, un'auto dalla quale si vedeva scendere una persona, penetrare nel cantiere e uscirne con degli utensili. Partendo dalla targa dell'auto i militari sono arrivati al 41enne e dalla targa del furgone sono arrivati al 42enne che, hanno scoperto, abitava nella stessa casa.
Lunedì i carabinieri, con un decreto di perquisizione, si sono presentati nell'abitazione dei due e hanno trovato gran parte del materiale trafugato nei vari furti.
Al termine della perquisizione, il materiale è stato sequestrato e restituito ai proprietari, mentre i due ladri sono stati denunciati per furto.