Pandino, 06 ottobre 2024
Vanno al mare e trovano loro casa occupata.
Non è raro il fenomeno dell’abusivismo nelle località turistiche, che prende di mira complessi residenziali un po’ vecchi o comunque poco frequentati. Ed è quello che è successo a una coppia di Pandino nella loro casa a Sanremo, da tempo inutilizzata.
Entrata nella casa la coppia ha trovato la sgradita sorpresa: l’inquilino abusivo non c’era ma c’erano vestiti, piatti sporchi, una branda, giornali, sacchi di plastica, documenti vari e un fornelletto. Uno scempio che ha lasciato esterrefatti l’uomo e la donna.
Superato lo choc, i proprietari hanno ripreso possesso di ciò che è loro. Hanno chiamato una ditta di traslochi per sgomberare l’appartamento e poi un fabbro per cambiare la serratura. Da controlli successivi ai documenti è risultato che l’abusivo fosse un tunisino, che oltretutto era già stato visto bazzicare in quel complesso residenziale in passato e che è già noto alle forze dell’ordine per aver tentato di occupare in passato abitazioni lasciate libere o scarsamente utilizzate dai villeggianti.