Lo staff di Ostetricia con Gioele, ultimo nato del 2025
Crema, 01 gennaio 2026
A chiudere il 2025, alle ore 20.44 del 31 dicembre, è stato Gioele Giussani, nato nel reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Crema con parto naturale da mamma Victoria. Il neonato è in buona salute e pesa 2,650 kg.
La notte di passaggio tra i due anni è trascorsa in modo tranquillo per il reparto. "Un avvio dell’anno regolare, con possibili parti imminenti ma ancora silenti", fanno sapere dal reparto che sottolinea comunque l’impegno del personale e il buon funzionamento del servizio nelle ultime ore dell’anno.
"Alla luce del generale calo demografico – dichiara il direttore,Vincenzo Siliprandi – il fatto che i volumi di attività del reparto si siano mantenuti tendenzialmente stabili tra il 2024 e il 2025 rappresenta un dato rilevante e positivo. Sono stati 627 i nati nel 2024 e 609 i nati nel 2025. Questo risultato – prosegue Siliprandi – è il frutto dell’impegno costante di tutto il personale sanitario, medico e ostetrico, che opera quotidianamente per garantire elevati standard assistenziali, sicurezza clinica e attenzione ai bisogni delle donne e delle famiglie. Per il nostro ospedale si tratta di un esito significativo".
E adesso aspettiamo il primo...