Sant'Angelo, 26 gennaio 2026
(Francesco Carrubba) Una particolare lezione di yoga si terrà alle 9.30 di giovedì 5 febbraio a Sant'Angelo Lodigiano. Verrà ospitata dall'Associazione Amici Museo dei Combattenti in Viale Partigiani, 12. A curarla sarà Giuliana Menghi, volontaria romana, che pratica Yoga da 40 anni e lo insegna da 25: crede molto negli effetti benefici e rilassanti del respiro contemplati da questa disciplina.
Per chi non potrà raggiungere fisicamente la location, sarà possibile seguire la lezione in streaming tramite un link del servizio Google Meet.
L'iniziativa, in collaborazione con le parrocchie di Sant'Angelo, il comune e l'associazione, rientra tra gli eventi promossi dal progetto Silver che, rivolgendosi soprattutto ad anziani over 65 del territorio lodigiano, almeno dall'estate scorsa ha deciso di occuparsi anche del benessere fisico di chi ha bisogno di servizi leggeri di assistenza e di ampliare benessere e socializzazione.
A luglio 2025 si sono già tenute alcune lezioni di yoga sia dal vivo nei centri di incontro rivitalizzati dal progetto ma anche in streaming sui tablet dati gratuitamente agli anziani che faticano a spostarsi.