La Bennet di Codogno
Codogno, 26 gennaio 2026
(Andrea Biraghi) Principio d’incendio nel primo pomeriggio di oggi al supermercato Bennet affacciato sulla via Emilia, dove si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco e l’evacuazione della struttura. Sul posto è intervenuta anche la polizia locale per la gestione della sicurezza e della viabilità nell’area.
L’allarme è scattato poco dopo le 13.30, quando all’interno del punto vendita del fumo ha iniziato a diffondersi lungo le corsie, rendendo impossibile la normale prosecuzione delle attività. Per precauzione, tutti le persone presenti sono state fatte uscire dall’edificio, mentre venivano attivate le procedure di sicurezza.
I vigili del fuoco hanno avviato le verifiche per individuare l’origine del fumo e accertare le condizioni degli ambienti, mentre la polizia locale ha presidiato la zona esterna al supermercato durante le operazioni. Secondo una prima ipotesi, ancora in fase di conferma, l’episodio potrebbe essere riconducibile al surriscaldamento di un macchinariio.
Non si segnalano feriti o persone rimaste intossicate. Il polo commerciale resterà chiuso fino a quando non verrà ristabilita la piena agibilità degli spazi, al termine delle verifiche tecniche che sono in corso.