Boffalora d'Adda, 25 gennaio 2026

(Andrea Biraghi) L’incidente è avvenuto nella prima di ieri lungo via Roma a Boffalora d’Adda, poco dopo le 18. Nello scontro sono rimaste coinvolte tre autovetture, due delle quali sono finite fuori dalla carreggiata.

A rendere critiche le condizioni della circolazione potrebbe aver contribuito anche il maltempo, con pioggia e asfalto reso scivoloso, una situazione che nelle ultime ore ha aumentato i rischi lungo le strade del territorio.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco insieme al personale sanitario del 118 con tre ambulanze e auto medica. All’arrivo delle squadre, una persona si trovava ancora all’interno di uno dei veicoli e non riusciva a uscire autonomamente: è stata estratta e affidata alle cure dei sanitari.

In totale sono tre le persone assistite: una giovane di 19 anni, una donna di 72 anni e un uomo di 79 anni. Tutti sono stati trasportati in codice giallo negli ospedali di Lodi, Piacenza e Crema.

La polizia stradale si è occupata dei rilievi e della gestione della viabilità, mentre i vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza dei veicoli e dell’area interessata.