Crema News - Cristina Crotti Cavaliere del lavoro

Crema, 01 giugno 2023

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha firmato i decreti di nomina di 25 nuovi Cavalieri del Lavoro della Repubblica italiana. 

Tra i 25 nuovi Cavalieri spicca il nome di Cristina Crotti, presidente di Enercom, gruppo attivo con sei società nella produzione di energie rinnovabili, distribuzione gas, vendita di luce e gas, efficientamento energetico e servizi al pubblico e al privato. Enercom, oggi, serve 165 mila clienti, vanta 300 dipendenti e garantisce illuminazione e fornitura gas a 150 Comuni. 

Ogni anno Enercom investe circa 12 milioni di euro in infrastrutture, mezzi e risorse umane.

La prestigiosa onorificenza torna in terra cremasca dopo che analogo riconoscimento era stato attribuito all'imprenditore Renato Ancorotti. 

"Alla concittadina Cristina Crotti vanno le mie più sincere congratulazioni, che sono certo di poter esprimere in rappresentanza di tutta la Città. L'onorificenza premia l'eccellenza di un lungo impegno svolto in un settore che, in particolare in questo periodo storico, risulta strategico per rendere strutturale un modello di sviluppo socioeconomico sempre orientato alla sostenibilità ambientale. Enercom, peraltro, si è da sempre distinta per la grande attenzione e la vicinanza che riserva a Crema e al territorio, diventandone un partner affidabile. 

Alle congratulazioni si aggiungono quindi anche i ringraziamenti sinceri e l'auspicio di poter proseguire le collaborazioni in corso ed il percorso di crescita comune".


Nella foto, Cristina Crotti