Crema News - Cremona - Rubato un marsupio

Cremona, 29 gennaio 2026

(Andrea Biraghi) Un furto è stato messo a segno nel parcheggio di un supermercato di Cremona, ai danni di un uomo di 61 anni che aveva appena terminato di fare la spesa.

Secondo la ricostruzione dei fatti, il ladro si è avvicinato alla vittima con un pretesto, cercando di convincerla a scendere dall’auto sostenendo che avesse dimenticato l’euro nel carrello. Un tentativo di distrazione che però non ha avuto successo, perché l’uomo non c'è cascato.

A quel punto il malvivente è passato alle maniere forti: ha sfondato il finestrino dell’auto e ha afferrato il marsupio lasciato all’interno del veicolo, contenente denaro ed effetti personali, per poi fuggire a piedi.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’episodio e risalire all’identità del responsabile. È stata acquisita una prima descrizione dell’uomo e sono in corso verifiche su eventuali telecamere di sorveglianza presenti nell’area del parcheggio.

L’episodio rientra in una tipologia di furti sempre più diffusa, soprattutto nei parcheggi dei centri commerciali, dove i malviventi utilizzano scuse per avvicinare le vittime e agire rapidamente nel momento di esitazione.