Crema News - Dal territorio - Tamponano un Tir e si ribaltano L'auto dei due ventenni

Lodi, 28 gennaio 2026

(Andrea Biraghi) Tamponano un Tir e poi si ribaltano, rischiando di finire nei campi oltre l’autostrada. È quanto accaduto nella notte lungo l’Autostrada del Sole, nel tratto compreso tra Borghetto Lodigiano e Livraga, in direzione sud. L’incidente è avvenuto intorno alle 4.

A rimanere coinvolti sono stati due giovani, rispettivamente di 20 e 21 anni, che viaggiavano a bordo di una Mercedes Classe B, e un autotrasportatore di 62 anni alla guida di un mezzo pesante, rimasto illeso. Dopo l’impatto con il tir, l’auto si è ribaltata terminando la corsa contro la recinzione che separa l’A1 dai terreni agricoli adiacenti.

In un primo momento era stato allertato anche l’elisoccorso, poi revocato sia per le condizioni meteo avverse ,sia perché il quadro clinico dei feriti si è rivelato meno grave di quanto inizialmente temuto. I due giovani sono stati soccorsi dal personale sanitario: entrambi, riusciti a uscire autonomamente dall’abitacolo, sono stati trasportati in codice giallo, uno all’ospedale San Matteo di Pavia e l’altro all’Humanitas di Rozzano. Sul posto sono intervenute due ambulanze e un’automedica.

Presenti anche i vigili del fuoco di Lodi, che hanno provveduto alla messa in sicurezza del veicolo e dell’area interessata, oltre agli agenti della polizia stradale e al personale di Anas per i rilievi e la gestione della viabilità. Poco dopo le 5.30 la circolazione autostradale risultava già ripresa regolarmente, una volta completate le operazioni di soccorso e rimosso il mezzo incidentato dal soccorso stradale Muracar.