Crema News - Crema - Va in carcere

Crema, 18 febbraio 2026

Era stato trovato in un'abitazione di Milano, lo scorso 1° gennaio, mentre con altri quattro complici cercava di svaligiare un appartamento dove gli inquilini erano assenti per Capodanno. Era stato arrestato dai carabinieri e portato davanti al giudice. Qui il magistrato aveva convalidato l'arresto ma poi, anziché mantenerlo in carcere, aveva deciso di metterlo in prova e siccome il giovane, ha 23 anni, ha la residenza a Crema, aveva deciso di ordinargli l'obbligo di dimora in città e il divieto di lasciare il suo appartamento dopo le 21 di sera e fino alle 7 del mattino.

E lui che fa? Sordo all'ordine del giudice e anche temerario, perché sapeva che cosa rischiava, per ben tre volte nell'arco di sei settimane si è fatto pescare dai carabinieri fuori casa. I militari erano andati a cercarlo nel suo domicilio e non lo avevano trovato.

Detto questo, i carabinieri hanno fatto rapporto al magistrato il quale, piuttosto spazientito, ha deciso che il provvedimento di clemenza era mal riposto e ha ordinato ai .militari di andare a prendere il 23enne e poi portarlo nel carcere di Ca' del Ferro di Cremona. I militari hanno ottemperato all'ordine e ieri pomeriggio hanno raggiunto il 23enne e lo hanno portato in galera a Ca' del Ferro, dove attenderà il processo.