Crema, 22 febbraio 2026
(Annalisa Andreini) Grande successo per l’evento Megagèt: il Carnevale visto con gli occhi dei giovani.
Organizzato dal Carnevale Cremasco con il patrocinio del Comune di Crema (e il sostegno di Pro loco Crema, regione Lombardia e Provincia di Cremona) in collaborazione con Meg”, un gruppo di giovani cremaschi molto propositivi organizzatori di eventi, ha visto una grande partecipazione.
La location di largo Falcone e Borsellino, infatti, ha raggruppato ieri moltissimi giovani dalle 18 alle 22 per un evento dedicato al festeggiamento del Carnevale in una versione young e musicale tra tante luci scenografiche e stelle filanti.
Musica e divertimento, a ingresso libero, ma anche un riferimento stretto al famoso Gagèt col sò uchèt, la maschera tipica di Crema, con uno dei carri più caratteristici e rappresentativi
del Carnevale Cremasco 2026.
Il dj set è stato a cura di Andrea Carubelli e Solos mentre la musica live di Eleonora Montagnana( al violino) e Ruben Paganelli( tromba): un’occasione per dare spazio anche alla musica di qualità e ai giovani musicisti.
Non è mancato anche un piccolo punto ristoro, che ha ulteriormente arricchito l’evento davvero ben riuscito e coinvolgente.