Braccialetto elettronico
Pandino, 20 febbraio 2026
Adesso gli metteranno un braccialetto elettronico per controllarlo ed evitare che si rifaccia vivo a casa della madre.
Dovrebbe così avere termine l'odissea di una mamma il cui figlio da tempo la maltratta e la minaccia di morte. La donna, la scorsa settimana, dopo due anni di intimidazioni anche violente, non ce l'ha più fatta. Dopo aver subito l'ultima ondata di ira del figlio, che l'ha spinta contro un muro provocandole delle contusioni, la donna si è decisa: è andata al pronto soccorso a farsi medicare e poi con la prognosi e il foglio di dimissioni dell'ospedale è passata dalla stazione dei carabinieri, ai quali ha raccontato le sue vicissitudini.
Da due anni, secondo il racconto della mamma, il figlio non si controllava più e cedeva ai suoi accessi di ira, intimorendo la donna e arrivando a farle del male.
Dopo la denuncia i carabinieri hanno verificato quanto riferito dalla donna e poi hanno inviato il loro rapporto al giudice il quale ha deciso di allontanare immediatamente da casa il figlio, obbligandolo a non tornare più, a non incontrare la madre e gli ha anche imposto di indossare il braccialetto elettronico.
Odissea finita.