Crema News - Crema - Investimento volontario Foto esemplificativa

Crema, 04 novembre 2024

Due denunce e via la patente per il 59enne che ieri intorno alle 19 in via Edallo ha investito a bordo della sua Fiat Punto un pedone di 54 anni. E l'investimento è stato un atto volontario, secondo le indagini della Polstrada.

Ieri intorno alle 18.30 c'è stato un allarme in via Edallo, a S. Maria della Croce: un uomo era stato investito e ferito da un'auto. Sul posto sono arrivate auto medica e ambulanza che si sono occupate del ferito, portandolo in ospedale dove è stato ricevuto in codice giallo, mentre una pattuglia della Polstrada ha eseguito i rilievi. Un testimone ha fatto presente che l'investimento non era dovuto a incidente involontario, ma a un atto voluto. Le indagini della Polstrada hanno messo in luce che l'automobilista, un 59enne di Crema e il ferito, un 54enne anche lui residente in città, si conoscono e che avevano avuto dissapori nati da cattivi rapporti di vicinato.

La vittima è stata accompagnata in ospedale in ambulanza e i medici che l'hanno visitata, l'hanno poi dimessa con una prognosi di 25 giorni.

Oggi la Polstrada ha quindi denunciato il 59enne per lesioni, denuncia che si aggiunta a quella di ieri perché l'automobilista si è rifiutato di sottoporsi all'alcoltest. Per questo motivo gli è stata tolta anche la patente.