Chieve, 25 agosto 2024

(Sara Barbieri) Nuovo look per la scuola dell’infanzia.

Ecco il bel risultato del lavoro dei tanti volontari, la sindaco compresa: “È stato sicuramente un lavoro impegnativo ma con un risultato che ha ripagato la fatica della decina dei volontari coinvolti - ha dichiarato la prima cittadina Orietta Berti. - Ora la scuola dell’infanzia è pronta ad accogliere i bimbi del prossimo anno scolastico in ambienti sanificati e più accoglienti”. 

Quali lavori sono stati eseguiti nello specifico? 

“Oltre a dipingere le pareti, sono state rimosse anche le strisce adesive da pavimento legate all’emergenza coronavirus, quasi a cancellare simbolicamente un periodo drammatico, che ci auguriamo non debba più ripetersi”. 

I bambini troveranno allora uno spazio pulitissimo e ben curato, con le pareti colorate di arancione con alcuni disegni allegri, tra cui fiori, farfalle, coccinelle e un aquilone, simbolo di gioia e libertà.

Un ottimo esempio di collaborazione e di impegno dei cittadini per un servizio importante in modo spontaneo e gratuito. 

Il grazie ai volontari è arrivato anche da diversi concittadini che hanno apprezzato il grande lavoro: “Con la loro opera gratuita e la loro dedizione hanno compiuto quasi un miracolo - ha sottolineato un volontario - dimostrando che, in fondo, basta ben poco per fare qualcosa per il proprio paese, consentendo così ai piccoli di riprendere l’anno scolastico nel migliore dei modi. Questo vuol dire sentirsi parte di una comunità e dare il buon esempio”.