Chieve, 15 settembre 2024
Appuntamento alle 15.30 per una marcia a più zampe, due dell'amico umano, quattro dell'animale. Il tutto per dare una mano alle associazioni del paese.
Si parte alle 15.30 e il percorso da compiere è semplice: si tratta di soli due chilometri da percorrere in assoluta tranquillità, una passeggiata con il proprio cane, ma anche gatto o qualsiasi altro animale domestico che si vuole portare a fare quattro passi insieme.
Il ritrovo è in via S. Giorgio , davanti al municipio di Chieve. Il pettorale per la marcia richiede un contributo di 5 euro e il totale raggranellato tra i partecipanti sarà devoluto a tre associazioni: il canile sovra comunale di Vaiano, dove sono ospitati i cani trovati, rifiutati, abbandonati; la colonia felina di Chieve, dove si accudiscono i gatti abbandonati e l'Anai, protezione civile Lo Sparviere, i cui volontari sono sempre pronti a dare una mano nei casi di emergenza.
La marcia si snoda nei pressi delle famose coste da Cef, cioè le antichissime sponde del lago Gerundo, che, dice la leggenda, ospitava un suo animale tipico, il drago Tarantasio.
Al termine della passeggiata, un omaggio per il quattrozampe che ha partecipato e una merenda per il podista (e tante coccole al quattrozampe).