Castelleone, 18 luglio 2024 

(Gianluca Maestri) Un piazzale tutto nuovo per la stazione. 

È stata completata in questi giorni la riqualificazione del piazzale della stazione ferroviaria di Castelleone e del viale di accesso. L’intervento ha portato al rifacimento della rotatoria posta davanti all’ingresso della stazione stessa che è stata realizzata in pietra e ridotta di dimensioni per migliorare la circolazione. 

Per quanto riguarda il viale di accesso, è stato rifatto il manto di asfalto della sede stradale degli stalli di sosta con rifacimento della segnaletica stradale. Infine, è stata tinteggiata la pensilina in cemento e muratura per le biciclette ed è stata eseguita anche la manutenzione delle panchine inserite nel giardino adiacente alla stazione ferroviaria grazie anche all’intervento dei volontari del progetto Affare Fatica. 

“L’intervento - spiega il sindaco Federico Marchesi – si inserisce nel piano dei lavori di riqualificazione urbana in corso in varie zone della città. In proposito, sono iniziati quelli della piazza Borgo Serio che dovrebbero durare circa quattro mesi. Sono nel frattempo stati completati gli interventi di realizzazione di cinque nuovi attraversamenti pedonali protetti per migliorare la sicurezza dei pedoni e la riduzione della velocità delle auto all’interno del centro abitato. La realizzazione di queste opere ha comportato una spesa complessiva di circa 80.000 euro, interamente finanziata con fondi comunali”.