Casaletto Ceredano, 20 giugno 2024
(Sara Barbieri) Aldo Casorati ha nominato la nuova giunta. Al suo fianco siederanno il vicesindaco e assessore ai servizi sociali e alla scuola Gabriella Adenti, 67 anni, maestra storica e già consigliere nel precedente mandato e l’assessore all’ambiente e al territorio Pierfranco Madonini, 59 anni, già assessore nel precedente mandato. Ma nella nuova compagine c’è spazio per tutti.
Il primo cittadino ha poi conferito diverse deleghe ai consiglieri di maggioranza della lista civica Con la gente, l’unica che si è presentata alle elezioni e che ha ottenuto 492 voti. Al consigliere comunale Luca Campanini, 40 anni, già consigliere nel precedente quinquennio, la delega nel settore digitalizzazione, mentre la delega alla cultura è andata ai consiglieri comunali Anna Grazia Arzu, Barbara Fratarcangeli, due new entry e a Laura Mazzola, 56 anni, già consigliere eletto nel 2019. Infine Nicolina Vasilica Aldea avrà la delega nel settore servizi aggregativi terza età.
Walter Camasta e Salvatore Frajese, due nuovi ingressi, si occuperanno del settore sport e tempo libero mentre Palmiro Montemezzani, 77 anni, già consigliere nella precedente giunta, avrà la delega nel settore del verde pubblico e delle aree cimiteriali.
Tutte le altre deleghe non espresse saranno mantenute dal sindaco stesso.
Il primo cittadino, che con i suoi 76 anni si conferma il più anziano del cremasco è in comune per l'ottava tornata e non manca certo di entusiasmo e di piani per il futuro: “Abbiamo in mente un preciso progetto di lavoro, ha dichiarato Aldo Casorati e a fianco del vicesindaco e dell'assessore, i consiglieri con le deleghe si occuperanno dei diversi settori dell’assistenza, della cultura, del tempo libero e persino del mondo della digitalizzazione”.