Crema News - Agnadello - Samarati ha la giunta Valentina Battisti, Giuseppe Rovida, Erica Valerani

Agnadello, 18 giugno 2024

(Gianluca Maestri) Due conferme e un volto nuovo nella giunta nominata dal sindaco Stefano Samarati, rieletto in questa tornata amministrativa con il 64,90% dei voti a fronte del 35,10% raggiunto dall’altra candidata, Deborah Zanotti, leader della civica Agnadello Attiva.

Partiamo dal volto nuovo, quello di Erica Valerani, 34 anni, una laurea in urbanistica, di professione istruttore tecnico presso un ente pubblico, che sarà assessore ai lavori pubblici, all’ambiente e all’urbanistica.

Rimanendo nell’ambito delle quote rosa c’è la confermata Valentina Battisti, 48 anni, impiegata nell’azienda di famiglia, che sarà assessore alle politiche sociali e giovanili.

Confermato anche Giuseppe Rovida, 34 anni, magazziniere, che sarà anche il vice di Samarati. Cambiano però, rispetto al precedente mandato, le sue deleghe: si occuperà di rapporti con le associazioni, centro civico e territorio.

Il sindaco terrà per sé le deleghe al bilancio e al personale. Altre deleghe saranno assegnate ai consiglieri del gruppo di maggioranza Agnadello Avantinsieme.

Primo consiglio comunale con giuramento del sindaco lunedì prossimo, alle 20,30, al centro civico Giovanni Boschiroli di via Marconi.