Agnadello, 25 gennaio 2025
Dopo Vailate, anche ad Agnadello è allarme-furti nelle case. Il tam tam corre sul web. Giovedì i ladri sono entrati in una villetta di una zona residenziale del paese in pieno giorno, salendo con una scala dal balcone della camera che dà sulla strada. Hanno messo sottosopra tutta la camera poi sono scappati perché, probabilmente, disturbati.
L’invito, fra gli utenti dei social network, è di fare attenzione a un pullmino di colore scuro, a un furgone bianco e a una Bmw nera sospetti che pare girassero anche per le strade di Spino d’Adda. Ad Agnadello è stata vista di nuovo anche un Volkswagen T-Roc chiara, già avvistata in coincidenza con un paio di furti avvenuti in paese la scorsa settimana.
Ma è un po’ tutto il cremasco a essere preso di mira.
Nei giorni scorsi abbiamo riportato la notizia di due colpi nel giro di cinque giorni a Vailate, in altrettante villette della zona residenziale ad est del paese, “visitate” dai soliti ignoti la prima al pomeriggio, la seconda al mattino. Mercoledì scorso invece era toccato a Casale Cremasco. Anche lì i ladri sono entrati in azione in pieno giorno e adesso fra i residenti, via social network, c’è chi propone di creare un Alert tramite un apposito gruppo whatsapp.