Trescore, 14 novembre 2024
(Gianluca Maestri) Compie un anno l’associazione Auser di Trescore che domenica spegnerà idealmente la sua prima candelina durante la festa d’autunno in programma nella sala della scuola materna: un pranzo in allegria con tutti i soci che vorranno prendervi parte.
“Attualmente – spiega la presidente Rosella Di Giuseppe - l’Auser Insieme Trescore Cremasco conta settanta iscritti, suddivisi fra i quarantacinque soci e i venticinque volontari e come tutte le associazioni siamo sempre alla ricerca di nuove adesioni. Nel direttivo siamo in undici”.
Al momento l’Auser organizza diversi attività fra cui dei pomeriggi ricreativi ma è pronta per avviare l’importante servizio del trasporto sociale.
“Il lunedì, il mercoledì d il venerdì, presso la sala della scuola materna – prosegue la presidente- organizziamo dei pomeriggi ricreativi in cui si chiacchiera, si gioca a carte o si fanno dei lavoretti. Abbiamo una media di venti persone ogni volta. Mi piace evidenziare che fra i frequentatori di questi pomeriggi ci sia anche chi, prima del loro avvio, non usciva mai, ma proprio mai, di casa. Inoltre, non appena avremo a disposizione il mezzo comunale, cominceremo con il trasporto sociale da e per ospedali e case di cura. A tale scopo sei dei nostri volontari hanno frequentato il corso di guida sicura”.