Crema News - Trescore futuro, chi c'è

Trescore, 04 febbraio 2023

(Gianluca Maestri) Trescore Futuro scopre le carte. La nuova lista civica, considerata fino ad ora un oggetto misterioso poiché era apparsa sui social con un profilo Facebook e una pagina Instagram e con il solo simbolo, senza alcun nome di persone a essa collegate, annuncia, e lo fa per prima, i suoi candidati in vista delle elezioni amministrative di questa primavera. 

Ecco i loro nomi: Veronica Ogliari, Martina Carioni, Stefano Piacentini, Cristina Mandelli, Federica Bonetti, Stefano Bottelli, Annalisa Rovida, Michela Donarini, Alessandro Podestà e Tiaré Inzoli. 

Qualcuno, come Stefano Piacentini, ex consigliere comunale di minoranza per Uniti per Trescore dimessosi l’anno scorso perché partito per l’Australia, è già noto al panorama politico-amministrativo locale, molti altri no, pur essendo comunque persone conosciute in paese.

“Da quando abbiamo annunciato l'esistenza di questo nuovo gruppo – dicono i componenti di Trescore Futuro - le reazioni sono state tante: curiosità, perplessità, rassegnazione, paura, delusione, indifferenza, stupore. In questi mesi abbiamo avuto tante occasioni per ascoltare i cittadini, ricevendo ogni volta una conferma rispetto alla motivazione alla base della nascita della nostra lista: il nostro paese ha bisogno di un cambiamento, un cambiamento vero, e così ci siamo messi in gioco. Siamo partiti dal presente, tanto in contrasto con la storia e le tradizioni di Trescore, per proiettare il nostro sguardo verso il futuro”.

Nelle prossime settimane la lista pubblicherà il suo programma e annuncerà il nome del candidato sindaco. 


Nella foto, i rappresentanti della lista Trescore futuro