
Trescore, 04 febbraio 2023
(Gianluca Maestri) Trescore Futuro scopre le carte. La nuova lista civica, considerata fino ad ora un oggetto misterioso poiché era apparsa sui social con un profilo Facebook e una pagina Instagram e con il solo simbolo, senza alcun nome di persone a essa collegate, annuncia, e lo fa per prima, i suoi candidati in vista delle elezioni amministrative di questa primavera.
Ecco i loro nomi: Veronica Ogliari, Martina Carioni, Stefano Piacentini, Cristina Mandelli, Federica Bonetti, Stefano Bottelli, Annalisa Rovida, Michela Donarini, Alessandro Podestà e Tiaré Inzoli.
Qualcuno, come Stefano Piacentini, ex consigliere comunale di minoranza per Uniti per Trescore dimessosi l’anno scorso perché partito per l’Australia, è già noto al panorama politico-amministrativo locale, molti altri no, pur essendo comunque persone conosciute in paese.
“Da quando abbiamo annunciato l'esistenza di questo nuovo gruppo – dicono i componenti di Trescore Futuro - le reazioni sono state tante: curiosità, perplessità, rassegnazione, paura, delusione, indifferenza, stupore. In questi mesi abbiamo avuto tante occasioni per ascoltare i cittadini, ricevendo ogni volta una conferma rispetto alla motivazione alla base della nascita della nostra lista: il nostro paese ha bisogno di un cambiamento, un cambiamento vero, e così ci siamo messi in gioco. Siamo partiti dal presente, tanto in contrasto con la storia e le tradizioni di Trescore, per proiettare il nostro sguardo verso il futuro”.
Nelle prossime settimane la lista pubblicherà il suo programma e annuncerà il nome del candidato sindaco.
Nella foto, i rappresentanti della lista Trescore futuro