Crema News - Telecamere nei parchi

Spino d’Adda, 6 dicembre 2022

Più sicurezza nei parchi comunali, grazie alle diciotto nuove telecamere che prossimamente entreranno in funzione.

“Il fenomeno del vandalismo – commenta il gruppo di maggioranza consiliare in una nota- è purtroppo in forte aumento nel nostro paese. Per questo e per garantire più sicurezza ai nostri cittadini, investiremo 98mila euro per proteggere i parchi comunali con diciotto nuove telecamere. Inoltre, siamo attivi per piantare nuovi alberi ed arbusti all’interno dei parchi stessi”. 

Tutti i parchi di Spino che ancora non lo sono (il “Rosselli, il più grande, lo già ma anche lì il sistema verrà ampliato) saranno coperti dalle nuove telecamere collegate con la centrale operativa della polizia locale, dall’area cani della zona industriale ai parchi di via Cascina Rosa, Don Tarcisio, Resega e Donatori del Sangue più le zone di via Barbieri, via Mattei e via Stradivari oltre all’area di via Caduti di Nassiriya. 

I lavori d’installazione inizieranno nelle prossime settimane. Per l’acquisito delle apparecchiature il comune di Spino ha ottenuto un contributo regionale di 78.714 euro al quale ha aggiunto uno stanziamento di circa 20.000 euro con mezzi propri di bilancio.