Spino d’Adda, 31 dicembre 2023
(Gianluca Maestri) L'ufficio postale di viale Della Vittoria 51 chiude.
Non per sempre ma per poco più di un mese, dall'8 gennaio al 12 febbraio. Salvo imprevisti, che Poste Italiane si impegna a comunicare in maniera tempestiva, riaprirà martedì 13 febbraio.
Lo stop, temporaneo quindi, è stato deciso dall'azienda: “...per consentire l'avvio dei lavori tecnici propedeutici alla realizzazione del progetto Polis–casa dei servizi di cittadinanza digitale”, come ha scritto il direttore della filiale di Poste Italiane di Cremona Giovanni Accusani in una lettera al sindaco di Spino Enzo Galbiati. L'ufficio sarà dotato di nuove tecnologie e strumenti che lo renderanno più moderno e in grado di erogare nuovi e più comodi servizi.
Durante il periodo di chiusura la clientela potrà rivolgersi all'ufficio postale di Pandino, situato in via Stefano da Pandino 32, vicino al castello, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 ed il sabato dalle 8.20 alle 12.35 e dotato di postamat fruibile 24 ore su 24.
Durante la chiusura, a eccezione del giorno 8 gennaio necessario per il trasloco, presso l'ufficio postale di Pandino sarà possibile ritirare pacchi e corrispondenza non recapitata in giacenza ed effettuare operazioni non eseguibili in circolarità o vincolate all'ufficio postale come operazione su conti e libretti.