Spino d’Adda, 02 novembre 2023
(Gianluca Maestri) È di un ferito lieve il bilancio di un fuoristrada avvenuto oggi sulla strada Provinciale 1 poco dopo le 15.
Un lituano di 41 anni, autista di un camion che stava trasportando prodotti cosmetici caricati a Boffalora d'Adda, stava viaggiando in direzione di Spino quando il suo Daf di colore bianco ne ha incrociato un altro. Il lituano ha allargato troppo la traiettoria finendo sulla banchina che ha ceduto e andando ad appoggiarsi su un lato nel fosso adiacente alla carreggiata. Subito soccorso dal personale di auto medica e ambulanza della Croce Bianca di Rivolta d'Adda, il conducente è stato trasportato all'ospedale di Crema dove è stato ricoverato in codice verde. Dopo le medicazioni per le contusioni riportate nel sinistro sarà dimesso.
Sul posto anche una pattuglia di carabinieri per i rilievi e per regolare il traffico su una strada troppo stretta per ospitare i numerosi camion che la percorrono e anche i vigili del fuoco di Crema per mettere in sicurezza il grosso mezzo. La circolazione sulla SP1 è stata a lungo difficoltosa. Il soccorso stradale Scaramuzza di Rivolta si è occupato del recupero del camion.