Crema News - Spino d'Adda - Cambio in corsa La foto è esemplificativa

Spino d'Adda, 29 settembre 2023

(Gianluca Maestri) Cambio in corsa per il servizio della mensa comunale (scuole e pasti a domicilio) ma non ci sarà interruzione di servizio né cambierà il prezzo del pasto. La Volpi Pietro di Sant’Angelo Lodigiano, vincitrice della gara d’appalto, lascia e da lunedì, al suo posto, subentra la Sodexo di Cinisello Balsamo.

“La Volpi – spiega il sindaco Enzo Galbiati - aveva vinto la gara d’appalto gestita da Consorzio.it con una minima differenza a suo favore. Siccome la Sodexo, seconda classificata, contro l’esito di questa stessa gara aveva fatto ricorso al Tar, non volendo imbarcarsi in un contenzioso legale con conseguenti spese la Volpi ha deciso di ritirarsi garantendo però la prosecuzione delle attività sino al subentro della nuova ditta appaltatrice. Così si è proceduto all’affidamento dell’appalto alla Sodexo”. La relativa determina, di revoca della Volpi e di nuovo affidamento alla Sodexo, da parte della responsabile del settore servizi sociali del comune, è del 20 settembre.

Rimane invariato il costo del pasto, come da offerta presentata in sede di gara: 3,80 euro, un prezzo determinato dal fatto che il comune di Spino, con fondi propri, copra la

differenza che è di 0.88 euro a pasto..

Chi non avesse ancora effettuato l'iscrizione al servizio mensa dovrà effettuarla sul portale della Sodexo che verrà trasmesso successivamente. La mancata iscrizione entro il 30 novembre prossimo non permetterà di usufruire del servizio di ristorazione scolastica.